fbpx
News

“Noi combattiamo” e il sindaco diventa pugile

By 14 Luglio 2015 No Comments

“Sondaggi? Qui si lavora e si combatte!”: questo lo slogan che ha coniato il sindaco di Cesenatico Roberto Buda, in risposta alle dichiarazioni del consigliere del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini, sui risultati del sondaggio pre-elettorale commissionato dal Pd (clicca qui per leggere l’articolo).

Il sindaco Roberto Buda

Il sindaco Roberto Buda

Così dopo l’intervento e la smentita sui numeri del capogruppo Pd, Matteo Gozzoli, (clicca qui per leggere l’articolo), il sindaco replica a suo modo con una foto in cui il primo cittadino indossa un paio di guantoni da box.

“Mentre Papperini, in preda al delirio di onnipotenza, inventa sondaggi e se li commenta, noi continuiamo a lavorare. Ormai sono abituato alle sue notizie inventate! In questi giorni, come avviene ogni anno in estate, insieme a tanta gente arrivano a Cesenatico anche alcuni delinquenti. Dobbiamo stare tutti più attenti – consiglia il primo cittadino – E’ anche vero, al contrario di quanto certuni affermano, che insieme alle forze dell’ordine presenti a Cesenatico stiamo facendo un grande sforzo per mantenere la città sicura”.

Quindi il sindaco Buda riporta alcuni esempi delle ultime operazioni della Polizia Municipale e non solo: dalla visita al tabaccaio aggredito, al furto di smartphone con la relativa denuncia per ricettazione, dall’identificazione dei due truffatori dello specchietto, ai tanti interventi che hanno sventato rapine e raggiri. “Per noi la presenza dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Guardia Costiera e della Polizia di Stato sono garanzia di sicurezza – continua il sindaco – Voglio quindi ringraziare tutti i ragazzi delle forze dell’ordine che ogni giorno sono presenti in città a volte anche rischiando. Chi vuol far passare la nostra città come una città insicura, approfittando della presenza di qualche delinquente che arriva in estate, non ama Cesenatico e per prendersi qualche voto in più è disposto anche a far male alla nostra città”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply