fbpx
News

Profughi. Lega: “La cooperativa Cad se ne vada”

By 1 Settembre 2015 No Comments

“Apprendiamo che un mediatore culturale della cooperativa Cad in forze all’hotel Splendid di Cesenatico è stato denunciato di aver attivato una rete di spaccio della droga (clicca qui per leggere l’articolo) per rifornire alcuni presunti profughi ospitati all’Hotel Splendid e ancor di più anche all’esterno e in particolare a ragazzini minorenni”, interviene il segretario legista Jacopo Morrone.

Il blitz della Polizia all'hotel Splendid

Il blitz della Polizia all’hotel Splendid

“La realtà ha superato addirittura i nostri timori e la nostra immaginazione – continua Morrone – un mediatore culturale che dovrebbe insegnare leggi e regole di convivenza del paese che li ospita preso addirittura a spacciare droga anche a minorenni – non c’è fine al peggio. La notizia è di una gravità inaudita. Interpelleremo immediatamente la Prefettura di Forli – Cesena per richiedere l’immediata revoca di ogni affidamento dei presunti profughi alla cooperativa Cad che evidentemente è rea di non aver vigilato e scelto il personale idoneo al controllo di queste persone. In aggiunta chiederemo l’immediato trasferimento degli ospiti dell’hotel Splendid in una realtà dove possano essere controllati meglio. A nostro avviso non ci sono più le condizioni perché questi presunti profughi continuino a soggiornare a Cesenatico”.

La Lega Nord, congiuntamente al consigliere comunale Enrico Dall’Olio, nella giornata odierna (martedì 1° settembre) provvederà a contattare il sindaco Roberto Buda per valutare le possibili attività per chiederne l’immediato trasferimento.

Infine interviene anche il responsabile nazionale Enti Locali Lega Nord Romagna Antonella Celletti: “Se i fatti fossero confermati nella loro gravità è la dimostrazione che le battaglie della Lega Nord ad ogni livello: comunale, provinciale, nazionale e federale con il segretario Matteo Salvini hanno fondamento e sono confermate dai fatti che speriamo siano arginati al più presto con un inversione delle politiche dell’accoglienza fino adesso attuate”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply