fbpx

via anita garibaldiI lavori sono iniziati questa mattina (venerdì 19 febbraio) e verranno completati nei prossimi giorni. Stiamo parlando di via Anita Garibaldi, dove sono previsti abbattimenti di alberi (clicca qui per leggere l’articolo).

“Si tratta di due abbattimenti di pini pericolanti e pericolosi per l’incolumità pubblica – spiega l’assessore all’ambiente Giovannino Fattori – Questo intervento, al quale ne seguiranno altri, rientra nel piano della manutenzione del verde per il quale l’amministrazione ha messo a bilancio 152mila euro. Il piano prevede infatti 34 abbattimenti di piante nel perimetro delimitato tra viale Carducci, viale Saffi, viale Roma e il porto canale. Nel caso di via Anita Garibaldi i due pini verranno poi sostituiti con altri due piante della stessa specie”.

Una strada, via Anita Garibaldi, che ha visto una riqualificazione, con il rifacimento di marciapiedi e manto stradale, solo pochi mesi fa. Perché allora non intervenire con l’abbattimento degli alberi quando i lavori erano ancora in corso? “E’ vero, purtroppo però non sempre tra gli uffici comunali c’è coordinamento, un aspetto quest’ultimo che andrebbe migliorato”, conclude l’assessore.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply