fbpx
Il tabaccaio Fabrizio Nesti

Il tabaccaio Fabrizio Nesti

Una puntata tutta dedicata al tema “Soldi e aiuti ai Rom?”. La trasmissione di Rete 4 “Dalla vostra parte”, condotta da Paolo Del Debbio di questa sera (martedì 23 febbraio) ha ospitato, in diretta da Cesenatico, il tabaccaio aggredito da due Rom nel luglio scorso, Fabrizio Nesti (clicca qui per leggere l’articolo), nella sua attività a Ponente di Cesenatico.

“Vorrei che i turisti che vengono a Cesenatico se ne vadano con un ricordo migliore di quello di vedere il proprio tabaccaio ridotto così – ha spiegato Nesti ai microfoni di Rete 4 – Dopo 15 giorni dall’aggressione, i due nomadi sono stati denunciati, ma il giorno dopo avevano già ottenuto il foglio di via ed erano liberi. Tutto questo mi ha procurato paura di ritorsioni. La mattina tiravo su la saracinesca e non ero tranquillo. Dopo l’aggressione mi hanno dato 15 giorni di prognosi, oggi sto bene, mi è rimasto un po’ storto il mignolo della mano. Per fortuna avevano solo un bastone, se avessero avuto un coltello forse non ero qua a raccontare la mia storia”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply