fbpx
Il candidato sindaco Matteo Gozzoli

Il candidato sindaco Matteo Gozzoli

Il candidato sindaco Alberto Papperini

Il candidato sindaco Alberto Papperini

Il quorum al referendum sulle trivelle non è stato raggiunto: a livello nazionale hanno votato solo il 32,1% degli elettori (dato parziale) e quindi la consultazione non è valida. Inutile quindi la netta vittoria del Sì (85,6%) tra chi è andato a espirmere il proprio voto: l’attività di estrazione di petrolio e gas entro le 12 miglia dalla costa potrà continuare fino all’esaurimento del giacimento, per le concessioni già attive.

A Cesenatico. Su 19.873 elettori i votanti sono stati 7.249, il 36,47% (clicca qui per leggere l’affluenza ora per ora). Nelle 23 sezioni comunali il Sì ha raggiunto l’83,68% (5.994 votanti), mentre il No si è fermato a 16,32% con 1.169 votanti. Le schede bianche sono state 52, mentre quelle nulle 34.

I candidati sindaco Alberto Papperini (Movimento 5 Stelle) e Matteo Gozzoli (centro sinistra), come avevano annunciato su queste pagine, sono andati a votare (clicca qui per leggere l’articolo).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply