fbpx
News

Furti e spaccate: task force della Polizia Municipale

By 1 Febbraio 2018 No Comments

A seguito dell’aggravarsi degli episodi di furti e spaccate nel territorio comunale di Cesenatico (clicca qui per leggere l’articolo) e della zona del Rubicone, la Polizia Municipale di Cesenatico, insieme alla Polizia Municipale dell’Unione del Rubicone e Mare attiveranno un servizio straordinario notturno per pattugliare le strade e contrastare il fenomeno dei furti negli esercizi commerciali e nelle abitazioni. Il servizio sarà svolto in stretta collaborazione con il Comando dei carabinieri della Compagnia di Cesenatico che già si è attivato con un rafforzamento dei pattugliamenti notturni.

L’obiettivo è quello di fare fronte comune dando una risposta immediata sul tema della sicurezza. L’attivazione di questo servizio straordinario è stato possibile grazie alla convenzione già in essere tra la Polizia Municipale di Cesenatico e quella del Rubicone e Mare sui temi della lotta all’abusivismo e del degrado urbano.

«Nelle ultime settimane stiamo assistendo ad un aumento dei furti e delle spaccate soprattutto in bar, ristoranti e attività commerciali; al fine di contribuire attivamente a contrastare questo preoccupante fenomeno l’amministrazione ha deciso di mettere a disposizione uomini e mezzi della Polizia Municipale di Cesenatico a supporto dell’importante attività di contrasto già messa in campo dai carabinieri – commenta il sindaco Matteo Gozzoli – Grazie alla convenzione in essere con la PM dell’Unione Rubicone e Mare abbiamo deciso insieme di attivare una task force per servizi notturni straordinari al fine di tutelare le nostre imprese e i cittadini».

«Sul tema sicurezza l’attenzione è massima – conclude il vice-sindaco con delega alla Sicurezza Mauro Gasperini – contestualmente a queste attività e alle attività ordinarie infatti è in corso di definizione il progetto di videosorveglianza, già finanziato per la quota di 300.000 euro, a cui si andranno ad aggiungere nel corso del 2018 ulteriori 100.000 euro. Inoltre sono stati messi a disposizione 65.000 euro per l’acquisto di nuovi mezzi in dotazione alla PM da utilizzare sulle nostre strade».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply