fbpx
 
 
 
 

Il sindaco Matteo Gozzoli risponde alle famiglie che usufruiscono del Centro Diurno per anziani in via Magrini, sospeso con l’emergenza Covid-19.

“I servizi per gli anziani sono aspetti ai quali dobbiamo prestare grande attenzione a seguito dell’emergenza sanitaria e quindi a eventuali contagi – spiega il primo cittadino di Cesenatico – Ancora di più al Centro Diurno del nostro Comune, attiguo alla Casa di Riposo. La decisione della riapertura non viene decisa solamente dal Comune, che in questa situazione coordina i diversi Enti coinvolti: Ausl che predispone i sopralluoghi nelle strutture, Ufficio di Piano che definisce i parametri e la cooperativa In Cammino che gestisce il servizio”.

Il sindaco ipotizza due soluzioni: “Possono essere utilizzati gli ambienti del Centro Diurno, ma è necessaria una rotazione degli ospiti suddivisi in 7 persone oppure può essere utilizzata una struttura esterna, ma in quest’ultimo caso dobbiamo fare i conti con la temporaneità della soluzione, infatti quasi tutte le strutture ci richiederebbero gli ambienti per la stagione estiva. Inoltre in quest’ultimo caso è necessario adeguare i locali – conclude il sindaco – Alla fine di questa settimana conto di dare una risposta alle famiglie degli anziani interessati al servizio che stanno vivendo mesi difficili e gravosi, ma posso assicurare che stiamo facendo il massimo per trovare la soluzione migliore e riaprire in sicurezza il Centro Diurno”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply