fbpx
 
 
 
 

L’ultimo articolo su Cesenatico Xl ha suscitato qualche reazione. Da viale Mazzini dietro il bancone della piadineria dalla Titti sono contrari alla chiusura della strada. “Sono anni che diciamo che la strada non deve essere chiusa. Il nostro è un centro storico anomalo e chiudendo questo tratto si limita il passaggio di vetture che così non si fermano per venire ai tavoli. C’è preoccupazione se anno prossimo si ripropone come iniziativa perché questa fetta di via è tagliata fuori dal centro storico”.

Brunella di Intimo Soft ripensa al mercatino del lunedì in via Fiorentini dove ha la vetrina da 25 anni.

“Il mercatino dava visibilità alle attività della via e ritengo sia stata una perdita importante. Mi piacerebbe una via con le verande per i ristoranti e le bancarelle dei mercati il tutto con le condizioni di sicurezza e il buon senso. Ora c’è preoccupazione per i prossimi mesi. Durante il lockdown le spese le abbiamo sostenute anche se avevamo le serrande abbassate. Sarebbe utile se il governo varasse provvedimenti per abbassare il peso delle imposte”.

Entrambe le attività sentite puntano lo sguardo verso la prossima festa del pesce, appuntamento di sicuro richiamo che si è consolidato negli anni. “Vorrei che l’evento comprendesse via Fiorentini come tutti gli anni” ha concluso Brunella.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply