fbpx
 

Contagiati e in quarantena fiduciaria. Il Primo cittadino fa il punto della situazione. È un dato che preoccupa quello reso noto poche ore fa dal sindaco Matteo Gozzoli durante la tradizionale diretta facebook. Solo nelle ultime 48 ore si sono registrate 100 nuove positività. Ciò nei 15 comuni che fanno riferimento all’Ausl di Cesena. “Numeri alti – precisa il primo cittadino – che, anche nella scorsa primavera, non abbiamo mai avuto”.

A Cesenatico oggi si contano 13 nuove positività. In questo modo il saldo complessivo dei contagiati a quota 151. Di questi, undici sono i ricoverati e 140 le persone in isolamento domiciliare.

 
 
 
 

Un altro dato significato è quello relativo ai cittadini che si trovano in isolamento fiduciario. Sono quelle persone che – pur non avendo una positività accertata al Covid – hanno ricevuto la chiamata dell’Ausl. Ciò a seguito delle operazioni di tracciamento che hanno evidenziato un rischio potenziale di contagio. “Ad oggi – ha spiegato Gozzoli – sono oltre 350”.

Pur ribadendo la sua intenzione a “non drammatizzare”, il primo cittadino ha ricordato che “non stiamo vivendo una situazione di normalità”. Con questi dati, “siamo, a tutti gli effetti, in una fase d’emergenza”. Per questo, al di là delle nuove ordinanze, il sindaco ha lanciato nuovamente un appello al senso di responsabilità.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply