fbpx

Anche il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli si è recato sulla banchina del molo per vedere da vicino la situazione del motopeschereccio Emilia che da questa mattina è riverso su un fianco a pochi metri dalla riva.

Come ha ribadito lo stesso primo cittadino “non ci sono stati feriti e sono in corso le verifiche per capire la dinamica dell’incidente avvenuto alle prime luci del giorno”.

Principale indiziata la spessa coltre di nebbia che, all’alba, avvolgeva il litorale di Cesenatico, rendendo complicato il transito delle imbarcazioni.

barca
 
 
 

Le operazioni di recupero sono iniziate subito e andranno avanti per tutta la giornata per mettere in sicurezza l’imbarcazione e limitare l’impatto ambientale.

“Desidero esprimere – scrive il sindaco – vicinanza e solidarietà all’armatore, al comandante e a tutto l’equipaggio e ringraziare la Capitaneria di Porto, I Vigili del Fuoco e Radio Soccorso Cesenatico per l’impegno e la professionalità che stanno mettendo in campo”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply