fbpx

Il titolo è ironico e vuole solo attirare l’attenzione per mostrare un problema su cui, invece, non c’è nulla da ridere. La foto ce l’ha segnalata un pescatore di Cesenatico. All’alba ha catturato una rana pescatrice di 3 chili. Ma si è accorto che qualcosa non andava. E quando ci ha messo sopra le mani ha trovato la prova provata dei tempi che stiamo vivendo. Non c’è bisogno infatti di cercare immagini di abitanti del mare che inghiottono la plastica scattate in lontane parti del mondo. Ecco il risultato della mancanza di rispetto per l’ambiente, per chi lo ospita e lo calpesta.

rana pescatrice ambiente
 
 
 
 

Purtroppo non è un caso isolato. In altre occasioni meno recenti ad esempio sono state pescate triglie “strozzate” da parti in plastica delle bottiglie. E l’indigestione della rana pescatrice è solo l’ultimo anello della catena che dimostra che quel che viene detto a gran voce da chi tutela l’ambiente non sono solo parole al vento. Anche il pescatore, Andrea Tosi a bordo del Calimero non ha nascosto l’amarezza per l’immagine che gli si è presentata tra le mani.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply