fbpx

Ultimo fine settimana in arancione scuro. Da lunedì prossimo, esattamente un anno dopo il primo caso di positività al Covid-19 registrato nella nostra città, Cesenatico torna in zona rossa, dunque in lockdown totale.

Provvedimento inevitabile, almeno stando ai dati: negli ultimi 14 giorni, 832 casi di positività ogni 100mila abitanti nel territorio di Ausl Romagna e più di 1000 ogni 100mila abitanti per il distretto Rubicone (di cui Cesenatico fa parte). Numeri mai visti, va detto, su questo territorio

 
 
 
 

Alle limitazioni presenti in zona arancione scuro, dunque, si aggiungono la chiusura di nidi e materne con le solite gravi conseguenze per tutte quelle famiglie in cui i genitori lavorano entrambi.

Inoltre, da lunedì, chiuderanno tutte alle attività commerciali ritenute “non essenziali”, ma restano aperte quelle di vendita di generi alimentari e di prima necessità.

Tornano a chiudere i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. Aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie. Rimangono aperte inoltre lavanderie e tintorie, mentre è sospesa l’attività di parrucchieri, barbieri, tatuatori, centri estetici e simili.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply