fbpx

“In questi giorni l’amministrazione comunale è impegnata ad accompagnare le imprese in questa delicata e importantissima fase delle riaperture. Oltre alle misure di sostegno a livello nazionale, come l’esenzione della Cosap, anche a livello comunale si sono messe in campo diverse misure per stare accanto alle attività e lo si è fatto con anticipo e lungimiranza: dal 24 marzo bar e ristoranti possono aderire a Cesenatico XL con suolo pubblico gratuito in più e dal 1° al 31 maggio le vie del centro saranno coinvolte durante i weekend in una ZTL che permetterà alle attività di lavorare nella maniera migliore possibile. A questo va aggiunto anche il rinvio della scadenza Tari che non sarà il 31 maggio, ma è stata prorogata al 31 agosto per dare respiro alle attività”. Questo l’intervento del Partito Democratico di Cesenatico sulle iniziative messe in campo dalla Giunta Gozzoli per aiutare le imprese.

“Da quando il Governo ha cominciato a parlare del Decreto Riaperture e fino alla sua pubblicazione, il sindaco Matteo Gozzoli, la Giunta, la Polizia Locale e gli uffici comunali competenti hanno cominciato un dialogo fruttuoso e proficuo con le associazioni di categoria del territorio. Lo scopo era proprio quello di riaccompagnare le riaperture per tempo, stare vicino alle imprese e fare in modo che potessero lavorare in maniera serena e ottemperando a tutte le norme: grazie all’aiuto e al sostegno delle associazioni di categoria e a un lavoro che non si è mai fermato, è stato così fin da lunedì 26 aprile”, continuano Emanuela Pedulli, segretario PD Cesenatico, e  Mario Drudi, capogruppo PD Cesenatico.

 
 
 
 

“Dispiace constatare come Fratelli d’Italia tenti da giorni, in modo maldestro, di strumentalizzare una fase così importante e delicata per Cesenatico, assumendosi meriti che non appartengono ai loro esponenti e cercando in ogni modo di alimentare una sterile polemica. Non è certo con comunicati stampa imprecisi e confusi che si aiuta Cesenatico: la città ha bisogno di lavoro, impegno rigoroso, serietà e anche la fatica giusta e soddisfacente che si porta dietro la politica fatta per la collettività. L’accusa infondata di essere burocrati chiusi negli uffici perde ogni suo fondamento facendosi una passeggiata per la città: Cesenatico XL istituita il 24 marzo e il grande lavoro dell’ufficio commercio con risposte celeri e puntuali, hanno permesso a bar e ristoranti di essere operativi fin da subito. Per concludere riteniamo bizzarro che Fratelli d’Italia si autoproclami rappresentante delle attività della nostra città: le Associazioni di Categoria esistono e sono un bene preziosa della collettività, questa Amministrazione dialoga con loro dall’inizio del suo mandato”, conclude il Pd Cesenatico.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply