fbpx

Avete appena preso casa e avete poco budget a disposizione? Continuando a leggere scoprirete le idee più creative per decorare il vostro nuovo nido e trasformarlo nella casa dei sogni che avete sempre desiderato.

Anche se non ci si può permettere lussi da milionari, e probabilmente bisognerà optare per negozi a basso costo invece di mobili e decorazioni di designer prestigiosi, la verità è che ottenere la casa dei vostri sogni, arredando la vostra stanza dei divertimenti, cucina o camera da letto come preferite, non è assolutamente una missione impossibile.

Con la giusta pianificazione e ricerca, tutto è possibile. Quindi, non perdetevi le nostre idee per decorare la vostra casa senza andare in rovina!

idee per la casa low cost
 
 
 
 

Idee per decorare casa: Le più creative ed economiche

La cosa più importante  è non iniziare a comprare all’impazzata senza pensarci troppo. Essere chiari sul budget che avete, e sugli elementi essenziali di cui avrete bisogno, è la chiave per iniziare ad arredare e decorare una nuova casa in modo del tutto cosciente e soprattutto low-cost.

Tutti vogliamo avere una bella casa, ma la decorazione va goduta momento per momento, senza pianificarla troppo, proprio come un viaggio all’avventura.

Quindi, non datevi scadenze o obiettivi irraggiungibili temporaneamente o finanziariamente, e godetevi ogni nuovo angolo con tranquillità.

Fate una lista del budget che attualmente avete a disposizione, e del budget futuro che potrete risparmiare. Poi, fate un’altra lista di elementi essenziali, e infine, la lista di elementi aggiuntivi e decorativi in ordine di importanza.

idee per la casa

App gratuita di decorazione 

Non c’è dubbio che se deciderete di assumere un designer d’interni, i risultati saranno di prima qualità. Ma assumerne uno è, ovviamente, qualcosa che dipende dalla vostra decisione personale e dal vostro budget.
Tuttavia, tenete presente che al giorno d’oggi ci sono studi di decorazione low-cost che potrebbero adattarsi al vostro budget.

In ogni caso, se alla fine deciderete di fare a meno di questi servizi, cercate comunque di fare le cose nel modo più professionale possibile.
Per riuscirci, niente di meglio che utilizzare una app che fornisce un decoratore virtuale gratuito con il quale è possibile pianificare lo spazio disponibile e ogni elemento che si desidera includere in esso.
Vedrete che in questo modo imparare a decorare la vostra casa non sarà solo gratis ma anche estremamente divertente!

Negozi di decorazione low-cost 

Anche se le ultime tendenze nella decorazione sono segnate dalle ditte più rinomate a prezzi esorbitanti, la verità è che ci sono sempre più negozi di decorazione a basso costo (a parte il classico IKEA) che ci offrono oggetti veramente originali e alla moda.

Naturalmente, se state cercando idee per decorare una casa low-cost, dovreste assolutamente visitare i tipici negozietti a basso costo come Tiger, presenti in qualsiasi grande città italiana.

Complementi e mobili di seconda mano

Il mercato dei mobili di seconda mano, anche se con la tendenza vintage è salito alle stelle provocando l’aumento dei prezzi, la verità è che è ancora una grande opportunità se siete alla ricerca di mobili economici, principalmente per due motivi:

1. Troverete i classici mobili low-cost a prezzi ancora più bassi. Infatti, è incredibile la quantità di mobili IKEA che si muove nel mercato dell’usato praticamente come nuovi, però costando ancora meno.
Probabilmente, essendo mobili così economici, vengono spesso acquistati d’impulso e invece di restituirli è molto più conveniente venderli.

2. Nel caso in cui foste interessati a fare un tuffo nel passato, sul mercato ci sono moltissimi mobili vintage di qualità.
È risaputo che i mobili di oggi non hanno nulla a che vedere con la qualità di un tempo. Per questo motivo, se cercate mobili di qualità, e ancora di più se li volete in stile vintage, non esitate a rivolgervi ai mercati delle pulci, ai negozi di antiquariato e alle vendite online di seconda mano, perché questo potrebbe essere il modo per trovare degli autentici gioiellini che renderanno la vostra casa unica nel suo genere.

Infine, se siete dei tuttofare in grado di riparare qualsiasi oggetto, vi consigliamo di cercare mobili da restaurare, anche per strada, perché senza dubbio questo è il modo più economico per arredare la vostra casa e renderla speciale.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply