fbpx

La scelta nelle nostre mani, anzi, nei nostri click: trovare una buona occasione nel mercato delle auto usate è un percorso da affrontare con le giuste informazioni tra le mani, la bussola del buon senso e qualche piccolo aiuto, magari online. Ci vogliono intuito e idee chiare, e non solo…

Chi si ricorda il famoso librogame, tanto in voga negli anni ‘80? Beh, ecco il piccolo aiuto di cui parlavamo, utile anche per rispolverare la memoria: automobile.it, il sito web che aiuta a trovare l’automobile giusta, ha creato un vero e proprio racconto di cui siamo protagonisti in prima persona noi possibili acquirenti, impegnati nella ricerca dell’auto giusta online. La scelta è a portata di mouse, ogni bivio può essere decisivo: tra chilometri solo dichiarati e problematiche di vario tipo, non è sempre semplice muoversi con la giusta cautela e un po’ di sana furbizia.

 
 
 
 
 
 
 
 

Per trovare l’auto dei propri sogni, bisognerà prima muoversi attivamente tra varie opzioni. Ad ogni bivio, una scelta ed un click ci porteranno fino all’occasione che cercavamo o ad un passo falso?

A proposito, ad aiutarci ci sarà la volpe Car Fox, la mascotte di Carfax, servizio che fornisce la storia del veicolo in collaborazione con automobile.it. Una fonte affidabile e sicura sulla storia dell’usato desiderata non può che essere decisiva per non incappare in sviste o incidenti di percorso.

Pronti, via! Il possibile acquirente sarà chiamato a scegliere la miglior occasione tra due possibilità: quale auto rappresenta un ottimo affare?

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply