fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Prosegue la raccolta fondi per sostenere la famiglia italo tunisina Khayat e aiutare l’equipaggio a recuperare il peschereccio ‘Lugarain’. La Marineria e l’Amministrazione comunale di Cesenatico hanno unito le forze per dare un supporto alle famiglie dei pescatori in difficoltà.

 
 
 
 
 
 
 
 

Ciò che aspetta Khaled Khayat e il fratello Habib, i proprietari dell’imbarcazione, è infatti un lungo contenzioso con la controparte coinvolta. Il Lugarain deve essere recuperato e la proprietà da sola non ce la può fare a mettere insieme le risorse economiche.

Chi vuole può dare un contributo sul conto corrente di Riviera Banca Credito Cooperativo di Rimini e Gradara, Iban IT 25 K 08995 24002 000000205369. Nella causale basta scrivere «recupero e restauro motopesca Lugarain».

Il Lugarain venne colpito e affondato il 19 ottobre scorso dalla nave mercantile Mika, battente bandiera danese. Nella collisione l’equipaggio riuscì a salvarsi. L’incidente avvenne di notte a circa 11,5 miglia nautiche dalla costa di Ravenna. Da quella terribile notte la proprietà dell’imbarcazione ha visto andare in fumo anni di sacrifici e anche tutto l’equipaggio ha perso all’improvviso l’unica fonte di reddito e di sostentamento.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply