fbpx
 
 

Cesenatico non dimentica Luigi Foschi, per tutti “Gigi”. Il 40enne apprezzato contoterzista agricolo  – che risiedeva nella frazione di Cannucceto – ormai un anno, perse la vita a causa di un incidente mortale sul lavoro avvenuto a Pisignano. Quel tragico episodio sconvolse tanti suoi amici e concittadini che, domenica prossima (26 marzo), hanno deciso di ricordarlo con una giornata commemorativa che si annuncia molto toccante. 

Luigi Foschi lavorava da sempre nella consolidata attività di famiglia fornendo servizi agro-meccanici con trattori e altri mezzi. A trovarlo morto fu il fratello, preoccupato per il mancato ritorno a casa dopo il lavoro.

Il giorno del funerale ci fu un bagno di folla con i trattori e gli altri mezzi agricoli che accompagnarono “Gigi” nell’ultimo “viaggio” verso la chiesa di Cannucceto non prima di una sosta nella sua casa di via Montaletto.

 
 
 
 
 
 
 
 

Domenica 26 marzo chi gli voleva bene ha organizzato una iniziativa per ricordarlo ad un anno dalla scomparsa, dando vita al “Primo Memorial Luigi Foschi”. A partire dalle 9 gli amici e i colleghi si ritroveranno con trattori, mezzi agricoli e camion nella zona artigianale di Villalta. Poi partirà una sorta di corteo verso il ‘Sorsi e Morsi’ dove si pranzerà nel ricordo di Gigi.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply