fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Incendio alla protezione civile e alla sede dei vigili del fuoco. Il gesto, ancora privo di motivazione, ad opera pare di una persona, identificata e denunciata a piede libero costerà circa 400mila euro. Questa la prima stima dei danni.

A comunicare l’aggiornamento su una vicenda che ha preso alla sprovvista la cittadinanza è il primo cittadino Matteo Gozzoli.

“L’incendio ha provocato danni ingenti agli impianti, reso inutilizzabili diversi mezzi, carbonizzato alcune tettoie da ricostruire e annerito le mura che saranno da sanificare e ritinteggiare. Una prima stima dei danni – eseguita dai tecnici comunali e in attesa di esito presso il perito dell’assicurazione – si attesta intorno ai € 400.000,00 ma questa fase di valutazione non è ancora terminata. Nell’attesa che la parte burocratica sia smaltita – e ancora non abbiamo certezza dei tempi – gli uffici comunali stanno già raccogliendo i vari preventivi. Vogliamo partire appena possibile con i lavori di sistemazione ma ancora ci vorrà del tempo.
 
 
 
 
 
 
 
 

Intanto i vigili del fuoco volontari di Cesenatico si sono trasferiti dai colleghi di Bellaria. Punto dal quale riescono ad intervenire a Cesenatico con tempestività. Ma la sistemazione è temporanea visto che in vista dell’estate, secondo quanto trapelato, dovranno lasciare il posto ad altri vigili del fuoco che andranno a rimpinguare quel presidio di sicurezza.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply