fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Torna domani a Cannucceto la ‘Festa dell’uva’ che celebra, anche nelle campagne di Cesenatico, il secolare rito della pigiatura.

La ricorrenza, riscoperta negli ultimi anni, è stata ripresa 15 anni fa dai gestori e dai soci del circolo Endas della frazione e che da allora non si è più interrotta.

Domani dalle 18.30, in via Montaletto, proprio di fronte al circolo, si potrà assistere alla vendemmia di un filare allestito per l’occasione e al rito della pigiatura con i piedi come succedeva una volta.

 
 
 
 
 
 
 
 

Per l’occasione uno stand preparerà tagliatelle al ragù, salame alla griglia, piadine farcite e specialità, mentre uva e torte delle azdore di Cannucceto, saranno offerte dagli organizzatori. La storica gelateria Duse presenterà il nuovo gusto gelato ‘uva di Cannucceto’, creato per l’occasione. La festa sarà accompagnata dalla musica di dj Ciala e Maury Voice.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply