Skip to main content

A riportare la notizia è il Corriere Romagna che fa la conta dei giorni. Ne sono bastati 4 per rispedire a casa gli alunni di una quinta del liceo linguistico Ilaria Alpi (zona stazione). È la prima classe del cesenate a incappare in una situazione che ci si aspettava. Questo perché un loro collega di banco è risultato positivo al Covid-19 contagiato probabilmente dalla ragazza. La classe ora dovrà stare 14 giorni in quarantena e dovrà seguire la prassi del tampone. Le lezioni proseguiranno ma a distanza come durante la fase di lockdown.

+++ LEGGI L’INTERVISTA IN ESCLUSIVA ALLO STUDENTE+++

Intanto, sempre a Cesena, al Bufalini ha riaperto il reparto Covid.

Il giovane, asintomatico, è in isolamento domiciliare a casa da mercoledì 16 settembre. Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza scolastico anticontagio con il tracciamento dei contatti. I 19 compagni di classe sono stati posti in isolamento domiciliare e oggi (giovedì 17 settembre) saranno sottoposti al tampone, in quanto è stato verificato che ci sono stati contatti stretti col giovane positivo anche al di fuori della classe; allo stesso modo sono stati posti in isolamento altri 3 giovani, in quanto contatti stretti extrascolastici.

I docenti (10) che hanno condiviso gli spazi con lo studente ma a distanza, non sono stati considerati contatti stretti, per loro non è prevista l’isolamento ma un monitoraggio e sorveglianza con l’effettuazione di tampone.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply