fbpx
 
 
 
 

E’ morto questa sera Tinin Mantegazza 89 anni, uno degli artisti più celebri di Cesenatico. Lo ha annunciato sulla sua pagina facebook il sindaco Matteo Gozzoli: “Cesenatico – scrive il primo cittadino – perde un artista, un creativo incredibile e sopratutto un uomo in grado di aprirci gli occhi e di farci vedere il mondo sotto prospettive diverse”.

+++ LEGGI UNA SINTESI DELLA VITA DI TININ +++

“Nell’esprimere le mie condoglianze, unite a quelle dell’amministrazione comunale, alla moglie Velia – conclude Gozzoli – lo voglio ricordare così, sorridente nel giorno in cui abbiamo riacceso la sua “vela di luce” che illumina la darsena e dalla quale ci saluterà ogni giorno sul far della sera, quando il sole lascia il campo alla notte colorata dalle sue mille luci a forma di vela. Ciao Tinin!”.

Tinin Mantegazza è stato uno degli ideatori del Presepe della Marineria di Cesenatico. Scrittore, pittore, scenografo, ha dedicato ai ragazzi molti suoi progetti per il teatro e la televisione. Nel 1985 ha ideato e realizzato il pupazzo Dodò, protagonista della trasmissione Rai “L’albero azzurro”.

+++ LE FRASI PIU’ BELLE DI TININ +++

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply