fbpx
 
 
 
 

Se da una parte la scuola informa docenti, alunni e famiglie, dall’altra la proprietà, la gestione e la Provincia non ne sanno nulla. Stiamo parlando dello spostamento di 16 classi dell’istituto superiore Leonardo da Vinci alla colonia Agip, a seguito delle nuove disposizioni per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19

Così se il Protocollo Ripartenza (pubblicato sul sito della scuola), firmato dal dirigente scolastico recita nel dettaglio come avverrà la sistemazione delle 16 classi, il direttore della colonia Agip di Cesenatico precisa: “C’è stato un sopralluogo da parte della Provincia a fine agosto, poi più nulla. Nessuna richiesta formale nè verbale nè scritta…”.

E anche la responsabile scuola della Provincia di Forlì-Cesena, Monica Rossi, spiega: “Abbiamo solamente visionato gli spazi, null’altro. Si tratta di una colonia vincolata dalla Soprintendenza, dove non è possibile fare interventi a piacimento. Per questo sono al vaglio altre soluzioni”.

Rimane quindi un mistero la comunicazione del dirigente scolastico dell’istituto da Vinci alle famiglie che invece avevano già dato per certo il trasferimento della storica colonia di Cesenatico.

L’aggiornamento con le dichiarazioni del dirigente scolastico.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply