fbpx

Estate. Un termine che, da solo, è in grado di esprimere un milione di parole. Ognuno la vive a modo suo: come un lungo respiro di libertà oppure come una routine accelerata tra impegni incastrati e tempo ritagliato. Come un’enorme giravolta che fa quasi trattenere il respiro oppure come una corsa stremante ma, allo stesso tempo, gratificante. Quasi una vertigine mozzafiato. In ogni caso, è il periodo in cui tutto sembra un po’ più possibile e, qualche volta, l’ordinario diventa adorabile caos. Quando agosto comincia a tramontare e a volgere lo sguardo verso l’autunno, nasce una voglia – anzi, una necessità – di “tirare le somme”: ripensare ai tre mesi passati e fare un riassunto di quello che sono stati.

L’estate si racconta: ecco i dieci articoli più letti di Living Cesenatico, tra storie, personaggi famosi ed eventi, che narrano l’avventura della località e ci aiutano a ripercorrere gli istanti più rilevanti.

5 maggio 2021. “Aperitivo con sorpresa: perde il controllo e invade una veranda”.
Giusto per non farsi mancare nulla: due ragazze cesenaticensi sbandano con la loro vettura e “parcheggiano” tra i tavoli del Tintamare tra viale Carducci e via Piave.

10 maggio 2021.Gianni Morandi è tornato a Cesenatico”.
Ecco che le celebrità ricominciano a frequentare Cesenatico: quasi sicuramente, però, la sua visita non si deve solo ai meravigliosi panorami che un posto come questo può offrire. Probabilmente Morandi è passato da Cesenatico in occasione di un turno di cure al Centro grandi ustionati. Alcuni mesi prima, infatti, era stato ricoverato nel reparto dell’ospedale Bufalini di Cesena a causa dell’incidente che lo ha coinvolto soprattutto alle mani.

14 giugno 2021.Michelle Hunziker a spasso in Romagna”.
Prosegue la passeggiata dei vip: la nota conduttrice, infatti, viene avvistata per le vie di Milano Marittima e non manca di fare una sosta a Cesenatico.

17 giugno 2021.Segui i sensi: 5 cose da fare a Cesenatico in un giorno”.
Sapori, odori, scorci da ammirare, suoni da ascoltare ed esperienze sensoriali talmente intense che, a volte, puoi toccarle con mano. Le iniziative più belle e particolari per scoprire quante cose si nascondono in un borgo moderno e tradizionale.

26 giugno 2021.Tromba d’aria a Ponente spazza via 100 ombrelloni”.
Il meteo impazzisce e decide, con tutta la sua potenza, di rovinare il pomeriggio balneare ai turisti e ai proprietari degli stabilimenti non senza causare danni consistenti alle attività.

 
 
 

7 luglio 2021.Italia in finale agli Europei. Cesenatico in sano delirio”.
“Sano”? Forse non troppo, in realtà. Norme e distanziamenti a parte, l’intera città scende in strada per celebrare il grande trionfo della Nazionale. Piazza Costa diventa il centro nevralgico dell’esultanza. La voglia è quella di ritrovarsi, il fine settimana seguente, a gioire per la vittoria finale. Ed è quello che accadrà. Ma questa è un’altra storia.

29 luglio 2021.Cesenatico si tinge di rosa”.
Il programma dell’evento più atteso progetta serate all’insegna della spensieratezza e delle sorprese. Regala, come sempre, emozioni amplificate dalla magia della notte e corredate da un’ottima colonna sonora. Si combina con la Festa di Garibaldi, unendo passato e presente.

2 agosto 2021.I fiumi secchi regalano a Cesenatico un mare esotico e trasparente”.
Si sa: la limpidezza delle acque non è mai stata la caratteristica peculiare di una vacanza in Riviera. Eppure quest’anno il paesaggio pare mostrarsi diversamente. La ragione? Viene spiegata dai dati di Arpae.

3 agosto 2021.Gianna Nannini canta alla finestra per la signora Maria
Il video virale che ritrae la famosa artista mentre intona “Romagna Mia” per una signora che passava sotto la sua finestra.

6 agosto 2021.Controlli all’alba tra i camperisti di Ponente. Si va verso lo sgombero?”.
Mezzi che occupano uno spazio non attrezzato e la Polizia che effettua verifiche sui proprietari e sulla situazione igenico-sanitaria. Progetto di sgombero?

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply